Gli appuntamenti della Giunta regionale lombarda del 10 settembre
di Redazione
11/09/2025
La giornata di oggi, mercoledì 10 settembre, vede gli assessori della Giunta regionale della Lombardia impegnati in diverse iniziative sul territorio, a conferma di una presenza capillare tra eventi culturali, incontri istituzionali e celebrazioni civili.
Cultura e infrastrutture a Bergamo e in giunta
La mattinata si apre a Bergamo con l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, che partecipa alla presentazione del volume Strade sicure per tutti. L’iniziativa, in programma alle 11.30 in via Tasso 8, mette al centro il tema della sicurezza viaria e delle buone pratiche per la mobilità.
Welfare, ambiente e innovazione
Nel pomeriggio, a Vigevano, l’assessore Elena Lucchini farà visita allo studio AMAFEM, incontrando il presidente della FAND di Pavia, Angelo Achilli, per un confronto sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale.
Sempre nel pomeriggio, alle 15.30 a Brescia, l’assessore all’Ambiente Giorgio Maione parteciperà alla celebrazione dei 70 anni della Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche presso il Museo Diocesano. Lo stesso Maione sarà poi a Monterotondo di Passirano alle 18 per la presentazione di due eventi ciclistici di rilievo: la 24ª edizione della “Dario Acquaroli Internazionale” e il 2° Campionato italiano Batti un cinque – FISDIR-FCI FAUMCUP.
Chiuderà la giornata l’assessore all’Università e Innovazione Alessandro Fermi, ospite della finale del contest IDEAS4WOOD, alle 18.30 al Mudec di Milano, dedicato alla creatività nel settore del legno.
Articolo Precedente
La Milano-Rapallo festeggia 60 edizioni: il ciclismo torna protagonista
Articolo Successivo
Musica nell’aria: due concerti per settembre con il Quintetto di ottoni