Venerdì di incontri e cerimonie per la Giunta regionale
di Redazione
03/10/2025
Dalla ricerca oncologica allo sport, passando per le fiere enogastronomiche e le esposizioni artistiche, la giornata della Giunta lombarda di domani intreccia mondi diversi ma ugualmente significativi.
Pavia accoglie il Capo dello Stato
Sergio Mattarella parteciperà all’inaugurazione del nuovo ampliamento del Cnao di Pavia, affiancato da Attilio Fontana ed Elena Lucchini. La presenza del Capo dello Stato conferisce un rilievo particolare a un progetto che guarda al futuro della medicina oncologica. Sempre a Pavia, nel pomeriggio, Lucchini aprirà ufficialmente la 71ª edizione dell’“Autunno Pavese”, vetrina delle eccellenze agroalimentari.
Milano capitale dello sport, Bergamo dell’arte
A Milano, la mattina si aprirà con la presentazione del trofeo internazionale di scherma per non vedenti. Più tardi, Palazzo Lombardia ospiterà la conferenza stampa di “Sport Movies & Tv 2025”, durante la quale saranno premiati Ignazio La Russa, Zlatan Ibrahimović e Giacomo Agostini.
A Varese, l’assessore Maione interverrà a un convegno sul riuso dei materiali vegetali, mentre in serata Bergamo sarà protagonista con l’inaugurazione della mostra “Arte con il cuore”, giunta alla terza edizione.
Articolo Precedente
Maltempo 2023, arrivano i ristori per i Comuni lombardi
Articolo Successivo
Cenacolo Vinciano: come prenotare la visita all'Ultima Cena di Leonardo