Valle Camonica, via libera alla piscina di Breno: investimento da 5,1 milioni
di Redazione
07/10/2025
Un progetto strategico
Con l’approvazione dello schema di convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Breno prende forma il progetto della nuova piscina destinata alla Media Valle Camonica. L’investimento, pari a 5,1 milioni di euro, arriva attraverso il Fondo Comuni Confinanti ed è stato inserito tra le opere strategiche della programmazione provinciale 2019-2027.
Il progetto, denominato “24BS Ex 4.1BR”, prevede la costruzione di un moderno impianto natatorio che non risponderà soltanto a esigenze sportive, ma avrà anche una valenza sociale e sanitaria, offrendo spazi per la riabilitazione e attività adatte a diverse fasce d’età.
La voce della Regione
“Con questo intervento – ha commentato l’assessore Massimo Sertori – sosteniamo in modo concreto i territori montani, garantendo loro servizi di qualità e nuove opportunità di attrazione. La piscina di Breno sarà una struttura di riferimento per tutta la Media Valle Camonica, capace di unire sport, salute e comunità”.
Il Comune, come soggetto attuatore, ha già completato la parte tecnica necessaria e potrà avviare la fase realizzativa, dando così seguito a un investimento atteso da anni.
Articolo Precedente
Dieci opere per i laghi lombardi: dalla Regione 4,7 milioni per porti, passeggiate e sicurezza
Articolo Successivo
Lombardia apre le porte agli infermieri uzbeki: al via il progetto formativo