Un ponte tra cinema e sport verso Milano Cortina 2026
di Redazione
02/10/2025
Il Festival “Sport Movies & TV – Olympic Emotion”, in programma a Milano dal 7 all’11 ottobre 2025, si conferma come punto d’incontro globale tra sport, cultura e spettacolo. Ideato e promosso dalla FICTS, l’evento riunisce opere e protagonisti provenienti da oltre 130 Paesi, rappresentando la conclusione del circuito World FICTS Challenge.
Anteprime, celebrazioni e icone dello sport
L’edizione 2025 aprirà con un tributo a Giorgio Armani, scelto come simbolo del legame tra creatività italiana e sport. Seguirà l’evento “Campioni sul Podio”, che vedrà la partecipazione di 63 medaglie olimpiche per una cerimonia collettiva e la firma dell’Olympic Wall.
Il palinsesto comprende 116 proiezioni a tema sportivo e olimpico, tra cui 35 anteprime assolute, mostre fotografiche, incontri con registi, atleti e testimonial internazionali. Venerdì 10 ottobre è atteso il convegno su “Sport, Tregua e Pace Olimpica”, momento istituzionale di alto profilo che vedrà il coinvolgimento del CIO, delle Nazioni Unite e del Governo italiano.
Tra i contenuti più attesi anche l’anteprima del film “Il Sesto Cerchio”, progetto pensato per scuole e giovani imprese, e l’iniziativa “Ragazzi… in gamba” legata ai Trofei di Milano Cortina 2026. L’accesso sarà gratuito previa registrazione, con eventi ospitati all’Auditorium Testori e in altre sedi della città.
Articolo Precedente
Il riso Carnaroli compie 80 anni, l’Italia guarda al futuro
Articolo Successivo
Individuazione scuola polo per scuola in ospedale e ID