Tre giorni di incontri istituzionali in Lombardia
di Redazione
22/09/2025
Sabato 20 settembre vede la presenza del presidente Attilio Fontana a Varese per i 150 anni della Fondazione Molina, simbolo di solidarietà e assistenza. Poco dopo, Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture, sarà a Romano di Lombardia per la rievocazione medievale alla Rocca Viscontea, iniziativa che unisce storia e turismo culturale.
Domenica dedicata al volontariato e allo sport
Milano ospita la Giornata regionale della Protezione civile, con l’assessore Romano La Russa e i volontari impegnati in esercitazioni e testimonianze. Nel pomeriggio Barbara Mazzali porta a Bergamo il progetto “Cuori olimpici”, con la consegna del premio in marmo ispirato alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Lunedì tra celebrazioni e nuove strategie
Il 22 settembre Palazzo Lombardia diventa fulcro di diversi appuntamenti. Alle 11 il Belvedere accoglie la cerimonia per i 100 anni del Distretto della Calza, con la partecipazione del presidente Fontana e della squadra di governo regionale.
A seguire, alle 12.45, spazio alla cultura con OperaLombardia, presentata dall’assessore Francesca Caruso. Nel pomeriggio doppio appuntamento: la nuova strategia per attrarre investimenti illustrata da Fontana e Guidesi, e l’evento “Think Smart Mobility” con l’assessore Lucente, dedicato a innovazione e sostenibilità nei trasporti.
Articolo Precedente
Lodi, il Forum mette al centro le imprese agricole
Articolo Successivo
Lombardia, scorrimento del Bando Rifugi: arrivano nuovi contributi