Oltre 7 milioni al bando Avviso Unico: più cultura in Lombardia
di Redazione
24/09/2025
Con una nuova delibera, Regione Lombardia ha incrementato il budget destinato all’Avviso Unico 2025. Il finanziamento aggiuntivo di 2,1 milioni porta a 7,1 milioni le risorse complessive disponibili.
Un sostegno capillare
Gli interventi riguarderanno non soltanto i grandi poli culturali, ma anche realtà periferiche spesso trascurate. Musei, archivi, biblioteche, cinema e teatri potranno presentare progetti sostenuti da risorse che coprono attività ordinarie e investimenti strutturali. La misura vuole dare respiro a un settore che rappresenta una componente fondamentale dell’identità lombarda.
Caruso: “Risposte concrete per il territorio”
“Questo nuovo finanziamento – ha dichiarato l’assessore Caruso – è un ulteriore sforzo per rafforzare l’offerta culturale in tutta la regione. Grazie alle risorse potremo far scorrere le graduatorie e dare avvio a nuove attività che porteranno cultura anche nei comuni più piccoli. Regione Lombardia intende essere vicina a chi costruisce cultura ogni giorno, dalle fondazioni ai soggetti privati, fino alle associazioni radicate nel territorio”.
Articolo Precedente
La Fashion Week di Milano accende i riflettori sugli artigiani lombardi
Articolo Successivo
Seveso, il fiume che Milano non riesce a contenere