Milano balla di giorno: Midance riporta il networking sul dancefloor
di Redazione
12/11/2025
Durante la Milano Music Week, il 17 novembre, Dazi Milano ospita Midance 2025, evento che da oltre vent’anni mette in contatto chi crea, produce e racconta la musica elettronica. Un luogo dove business e passione si mescolano, e dove i protagonisti della notte si incontrano alla luce del giorno.
Speed dates, talk e nuove tecnologie per DJ e produttori
Dalle 12 alle 18, produttori e artisti potranno sedersi faccia a faccia con oltre trenta label discografiche, in sessioni da sei minuti, per presentare la propria musica e ottenere feedback diretti.
L’area Touch & Try di AlphaTheta offrirà ai visitatori la possibilità di testare in anteprima il nuovo CDJ-3000X, anticipazione delle prossime evoluzioni del DJing professionale.
Parallelamente, ogni ora si terranno panel con nomi noti della scena come Mousse T., Damir Ivic, Stefano Fontana, Marco Melandri e Corrado Rizza.
Una guida per ritrovare la notte italiana
Nel corso della giornata, il giornalista Lorenzo Tiezzi presenterà insieme a Tommy Totaro la nuova edizione di “Dove andiamo a ballare stasera? 50 Top Clubs d’Italia”, un viaggio tra locali storici e nuove aperture, dall’Adriatico al Tirreno, tra club, beach bar e festival che stanno ridefinendo la notte italiana.
Come racconta Tiezzi, “non è una crisi del clubbing, ma un cambiamento di linguaggio: la musica si sposta, si reinventa e continua a unire generazioni”.
La serata si chiuderà alle 22 con l’evento “Party Psycho Killer” dei The Cube Guys: una festa ma anche un simbolo di connessione, la vera anima di Midance.