Influenza, Fontana apre la campagna vaccinale lombarda
di Redazione
03/10/2025
A Palazzo Lombardia l’evento della Fondazione The Bridge ha visto il governatore lombardo sottoporsi al vaccino stagionale per lanciare un messaggio chiaro di fiducia e responsabilità.
Focus sui soggetti più a rischio
“Le persone più fragili devono essere protette: penso agli anziani e ai malati cronici, che sono i più esposti alle complicanze influenzali” ha dichiarato Fontana. L’obiettivo della Regione è ridurre la pressione sul sistema sanitario nei mesi invernali, prevenendo ricoveri e decessi evitabili.
Il valore della cultura della prevenzione
“Ogni vaccinazione rappresenta un passo avanti nella costruzione di una comunità più sicura. È un investimento che produce benefici diffusi” ha rimarcato Fontana. L’iniziativa ha visto anche l’intervento di Rosaria Iardino, presidente della Fondazione The Bridge, che ha sottolineato i risultati della campagna passata con oltre due milioni di vaccinati. Il premio “VaccinAzione 2025”, promosso insieme all’Unità organizzativa Prevenzione della Regione, ha premiato le realtà che hanno saputo sviluppare modelli virtuosi di protezione dei soggetti fragili.
Articolo Precedente
Scuola e Intelligenza Artificiale, la Lombardia apre una nuova stagione
Articolo Successivo
Lombardia, la Festa dei Nonni celebra l’esperienza e l’impegno