Giunta regionale, giornata di eventi e presentazioni
di Redazione
30/09/2025
Dal padel internazionale ai treni regionali, passando per cultura e inclusione sociale
Mattina tra Como e Milano
La giornata inizia a Rodero, con la presenza dell’assessore Fermi alla “Casa di Gabri e Luca”, comunità che accoglie bambini con patologie rare, nell’ambito del progetto “Colazioniamo”. Poco dopo, a Milano, Caruso presenta “Teatro Fuori Porta”, un progetto che porta il Piccolo Teatro fuori dai suoi spazi tradizionali.
Gli assessori Lucente e Terzi aprono invece la giornata ferroviaria alla Fiera di Rho e accompagnano la presentazione del nuovo treno regionale Trenord, in grado di viaggiare a 200 km/h.
Pomeriggio ed eventi serali
A Palazzo Lombardia, Guidesi illustra i dati di una ricerca sulle partite IVA e annuncia nuove iniziative per incoraggiare i giovani all’autoimprenditorialità. Sempre nel pomeriggio, Fermi partecipa al congresso annuale di ASSO DPO dedicato ai Data Protection Officer.
Il sottosegretario Picchi divide la propria giornata tra sport e cultura: dalla conferenza stampa di presentazione dell’“Oysho Milano P1 Premier Padel” alla cerimonia “Aura – Sport & Cultura Award 2025” al Teatro Franco Parenti. La chiusura della giornata è affidata al governatore Fontana, che al Belvedere di Palazzo Lombardia parteciperà al confronto su sport e valori con il Rotary Club e la Fondazione Milano Cortina.
Articolo Precedente
Mille Mila Bici 2025, la città si trasforma in pista ciclabile
Articolo Successivo
Gallarate, quando la musica incontra i cortili