Adam sorride di nuovo: Bertolaso rassicura sulle cure ai bambini di Gaza
di Redazione
11/09/2025
Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha voluto raccontare con parole semplici ma dense di significato la gioia provata nel rivedere il sorriso del piccolo Adam, giunto da Gaza per ricevere cure mediche a Milano.
Un segnale di speranza dopo la tragedia per Adam
“Vedere Adam sorridere – ha dichiarato – è un grande piacere. Il tempo ci dirà se lui e la mamma rimarranno qui a Milano o troveranno altre destinazioni. Oggi conta solo che un bambino, dopo la tragedia vissuta, sia tornato a comportarsi come tale”. Le parole di Bertolaso restituiscono l’immagine di una Lombardia che si conferma luogo di accoglienza e di cura, dove la priorità resta la salute e la dignità dei minori, indipendentemente dalla loro provenienza.
L’impegno delle strutture lombarde
Adam non è l’unico piccolo paziente arrivato da Gaza. Altri bambini sono ricoverati in diversi ospedali lombardi e vengono seguiti con la stessa attenzione e premura riservata a tutti i piccoli pazienti. Alcuni casi restano gravi, come ha spiegato l’assessore riferendosi all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove la prognosi per alcuni minori rimane riservata. Ma il quadro complessivo, assicura, è monitorato con grande cura.
Articolo Precedente
Nuovo Pronto Soccorso al Pini di Milano, inaugurata la struttura rinnovata